Insieme per servire – n. 120 – 1/2021

I malati psichici nostri fratelli

Nel messaggio per la Giornata mondiale del malato di quest’anno, Papa Francesco mette in luce l’importanza della relazione nella cura e nell’assistenza del malato. “Perché vi sia una buona terapia – si legge nel messaggio – è decisivo l’aspetto relazionale, mediante il quale si può avere un approccio olistico alla persona malata. Valorizzare questo aspetto aiuta anche i medici, gli infermieri, i professionisti e i volontari a farsi carico di coloro che soffrono per accompagnarli in un percorso di guarigione, grazie a una relazione interpersonale di fiducia”. […]

 

              

 

 

ABBONAMENTI 2021

La nostra rivista Insieme per Servire a breve avrà una nuova redazione e una nuova grafica. Con l’obiettivo sempre: accompagnare il cammino della Pastorale della Salute in Italia, accanto a sofferenti e curanti. Ti invitiamo a rinnovare subito il tuo abbonamento, altrimenti non potrai ricevere più i numeri della Rivista.

Le quote di abbonamento sono:
• per l’Italia 25,00 euro
• per l’estero 30,00 euro

Dal prossimo numero l’elenco dei destinatari verrà verificato e resteranno attivi solo gli abbonamenti pagati. Ti preghiamo anche di segnalarci alla mail aipasalute@libero.it eventuali recessioni, cambi di indirizzo o numeri non consegnati. Per rinnovare il tuo abbonamento basterà compilare un bollettino postale versando sul conto intestato ad AIPAS n. 1013230576 l’importo dovuto oppure effettuare un bonifico bancario utilizzando il seguente Iban: IT28K0760115900001013230576.

Segnala l’avvenuto pagamento alla mail aipasalute@libero.it.

Grazie della tua fiducia!

Share This